K-Pop Crew Battle e IdolMaster

0
5265

K-Pop & J-Pop per tutti gli appassionati, fatevi avanti!
Prende sempre più forza a Napoli COMICON l’amore del nostro pubblico, e delle donne soprattutto, per la musica giapponese o coreana.
Molte sono le attività, anche quest’anno, per chi vuole cimentarsi, magari davanti ad un folto gruppo, nella musica asiatica preferita, vediamone alcune!

Torna il K-Pop Crew Battle Festival per il terzo anno consecutivo, che vedrà esibirsi le squadre più affiatate d’Italia in un contest che premia la capacità di imitare la danza di idol, re e regine della musica pop coreana. L’organizzazione è a cura dell’Associazione Coreapoli e QUI trovate tutte le info.
Chi si sente più sicuro con la voce, piuttosto che con braccia e gambe, può invece cimentarsi nel gioco, di derivazione televisiva, del Noraebang, ovvero il karaoke con canzoni coreane, a cura di Ciao Corea ogni giorno presso il palco interno dell’Asian Village.
Se invece preferite il J-Pop al K-Pop, ecco il contest IdolMaster, dove vengono premiate le abilità sia canore che di ballo, ma anche il costume, il trucco e le gestualità che faranno prender punti alle partecipanti. Chi sarà la idol perfetta di questo 2016? IdolMaster è organizzato e curato dall’Associazione Giapponese Ochacaffè e dallo staff di Animeclick.
Per le iscrizioni seguite questa pagina.

Ultimo, ma non per importanza, il K-osplay, tra le attività proposte da Coreapoli; una gara di cosplay dove i partecipanti dovranno imitare i costumi dei più famosi cantanti coreani e giapponesi, e interpretarli in una breve scenetta. Ma attenti, come nei tipici programmi coreani, i partecipanti dovranno anche subire delle penitenze scelte dal pubblico, come passi di danza, gwiyomi ecc. ecc.
Per questo contest il vincitore sarà scelto dal pubblico!

Il mondo degli idol sarà presente anche con conferenze a tema, proiezioni, e naturalmente concerti di artisti giapponesi sul palco principale di Napoli COMICON!
Non avete idea di cosa sia una idol? Ecco un video in cui Eriko vi chiarisce un po’ le idee su questa moda che sta portando anche tanti giovani italiani di talento verso microfoni e scuole di danza.