Kim Jung GI
Kim Jung Gi è un artista coreano nato nel 1975, a Goyang (Sud Corea). Il bravissimo illustratore sarà ospite della XX edizione di COMICON grazie alla collaborazione della Scuola Internazionale di Comics.
A 19 anni entra nella scuola di Belle Arti, dove si specializza in "Art & Design".
Come ogni uomo in Corea, ha prestato servizio nell'esercito per oltre 2 anni nelle forze speciali, che gli hanno permesso di memorizzare un numero incredibile di veicoli e armi.
Funny Funny, la prima pubblicazione di Kim Jung Gi, è stata pubblicata sulla rivista Young Jump.
Tra il 2008 e il 2010, ha disegnato i 6 volumi di TLT, Tiger the Long Tail, disegnati da Seung-Jin Park. Questa storia inizialmente esisteva come un "webtoon" – un fumetto online e solo successivamente è stato pubblicato da CNC Revolution. Kim Jung Gi ha poi illustrato 2 romanzi scritti dall'autore francese Bernard Werber: "Paradise" (nel 2010) e "Third Humanity" (2013).
Ha collaborato due volte con il famoso scrittore di fumetti francese, Jean-David Morvan; una volta per SpyGames , (pubblicato nel 2014 da Les Editions Glénat) e più recentemente illustrando McCurry, NYC, 9/11 , pubblicato nel 2016 da les Editions Dupuis per la versione francese, e da Caurette Editions per la versione inglese.
McCurry, NYC, 9/11, è la prima biografia pubblicata del fotografo e giornalista di fama mondiale Steve McCURRY – il suo lavoro include l'ormai iconica copertina del National Geographic della ragazza afgana con gli accattivanti occhi verdi.
Ha anche lavorato con diverse società di videogiochi e collaborato a vari fumetti negli Stati Uniti (Flash, Civil War II …) o in Europa (Kiliwatch, Caurette Editions) come cover artist.
KJG ha esposto le sue opere in molti paesi, gallerie (Maghen a Parigi, Scott Eder a New York) e musei (Penang, Malesia). È nel Guinness World Records, nella categoria Illustration per "Il disegno più lungo di un individuo".
Oggi, quando non gestisce AniChanga, la sua scuola di disegno a Seoul, o lavora per compagnie pubblicitarie coreane, viaggia in tutto il mondo per festival di fumetti, spettacoli di disegno dal vivo, per incontrare i suoi fan e trovare ispirazione.
Parteciperà
Scuola Internazionale di Comics presenta Kim Jung Gi
12:00 - 13:00 - Sala Pazienza