Napoli COMICON e RW-GOEN sono lieti di annunciare la presenza a Napoli COMICON 2013 del celebre mangaka giapponese Kiminori Wakasugi, famoso in patria e nel mondo per il bestseller Detroit Metal City, il manga grottesco dedicato al death metal che nel quinquennio 2005-2010 ha scalato tutte le classifiche di vendita, confermandosi uno dei più grandi successi della casa editrice Hakusensha.
Il sensei Wakasugi sarà presente agli stand RW-GOEN tutti i giorni della fiera per incontrare il suo pubblico e autografare la nuova edizione GOEN di Detroit Metal City. Non mancate! GO TO DMC!!!
Kiminori Wakasugi è nato a Inukai sull’isola Kyushu. Wakasugi è un grande fan di Gorillaman di Harold Sakuishi e Dragonball di Akira Toriyama. Decide di diventare mangaka durante l’ultimo anno di università. Grazie al suo talento ottiene un importante premio dalla rivista Young e debutta ufficialmente con Boku no wo migite shirimasen ka.
Per cinque anni assiste brillantemente Yasuhiro Yamamoto. La prima serie alla quale da vita è Amaresu Ken-chan, pubblicato su Young Magazine Uppers a partire da febbraio, 2004.
Nel 2005 è la volta di Detroit Metal City, un manga che ha il death metal come soggetto principale. Pubblicato sulla rivista Young Animal, inizialmente per un unica uscita, dato il successo riscosso tra i lettori diviene una serie. Questo titolo è diventato nel corso degli anni successivi uno dei manga seinen più importanti per Hakusensha.