L’Associazione 100autori parteciperà da protagonista al nostro Salone. 100autori, l’associazione che rappresenta i registi e gli autori del mondo dell’audiovisivo italiano, organizza un evento sul rapporto tra cinema e fumetto nella Sala Incontri di Castel Sant’Elmo a Napoli sabato 30 aprile alle 11:00.
L’obiettivo della tavola rotonda dal titolo Cinema e fumetto tra contaminazioni e interazioni: due linguaggi a confronto sarà esplorare il rapporto che esiste tra i due mezzi di narrazione per immagini. Focus quindi sul graphic novel, sempre più di tendenza che sta catturando l’attenzione del cinema e avvicinando al mondo del fumetto molti nuovi lettori.
Ospiti d’eccezione il fumettista di importanza internazionale Igort, Maurizio Nichetti, regista, membro dei 100autori presente anche in qualità di giurato dei Premi Micheluzzi-COMICON, Luca Raffaelli, giornalista, saggista ed esperto di fumetti e animazione, Nicola Lusuardi, sceneggiatore e membro del direttivo dei 100autori, Giacomo Nanni, fumettista riminese che da tempo si è distinto per il lavoro sul linguaggio, e Giacomo Durzi, sceneggiatore, che modererà l’incontro.