L’Indie Arena di COMICON 2016

0
3310

Multiplayer.it è lieta di annunciare che all’interno del palinsesto di incontri e appuntamenti organizzati al Padiglione 6 – Area Games, saranno protagonisti  gli sviluppatori indipendenti.
Grazie alla collaborazione tra “Napoli Comicon” e Ceerk.games.
“Indie Arena” pone al centro dell’attenzione il mondo dei videogiochi indipendenti italiani.

Durante tutta la durata della manifestazione sarà allestita un’area espositiva dove i visitatori avranno la possibilità di provare anteprime di promettenti giochi indipendenti italiani e confrontarsi con i loro sviluppatori.

Sono sei i team di sviluppo presenti, disposti in maniera ottimale per incentivare il dialogo tra espositori e visitatori, con l’intento di avvicinare il pubblico a quella che è la realtà dello sviluppo indipendente italiano, che si sta sempre più affermando.
Durante la maratona di incontri alla sala conferenza Multiplaye.it, la redazione della testata di videogiochi, porrà al centro di dibattiti e tavole rotonde l’esperienza dei team di sviluppo, in una serie di appuntamenti stimolanti per ogni appassionato di intrattenimento videoludico.

I team presenti saranno:

  • Ceerk.games
    Provenienti da Sorrento, sviluppatori di “Cyclus” , un arcade game per iOS e Android , “Musicology” gestionale sulla storia dell’industria discografica in sviluppo per Mac, Windows e Linux, ”Snack Peck” Arcade game per Android e “Proboshite” puzzle game per Windows.
  • Go Manga
    Provenienti da Eboli, sviluppatori di “ The Sound of the Silence”, un interactive novel in 3D di genere horror/thriller e “Not another platform game” , un puzzle/platform entrambi per Windows.
  • Yonder
    Provienienti da Roma, sviluppatori di “Red Rope: don’t fall behind” un gioco in cooperativa locale in pixel art.
  • Elf Games
    Provenienti da Brescia, sviluppatori del titolo “Little Briar Rose” , un gioco di avventura punta e clicca per Windows e Mac e “Oh! I’m gettin’ taller!” un puzzle-platform per PC.
  • Spaghetti games
    Localizzati a Biella, ma con componenti provenienti principalmente dalla Campania, sviluppatori di “Yori Chronicles: Mindtek” , un videogioco rougelike-platform in uscita su Windows/Mac.
  • BigBang Pixel
    Provenienti da Milano , sviluppatori di “Skiddy” un puzzle game per Windows 8 e Windows Phone.