L’Indie Arena nell’Area Videogiochi di COMICON 2019

0
1891

Quest’anno torna a Comicon di Napoli l’edizione 2019 di Indie Arena, lo spazio dedicato agli sviluppatori indipendenti di videogiochi. Come sempre l’area ospiterà sviluppatori da tutta Italia, si avrà la possibilità di confrontarsi con loro e provare in anteprima alcuni dei titoli più attesi del panorama indie italiano; l’obiettivo dell’area, come sempre, resta il coinvolgimento e il confronto della community di giocatori verso gli sviluppatori. Ecco i team che parteciperanno all’edizione di quest’anno.
Yonder
Alla loro terza comparsa al Comicon, sviluppatori di Red Rope e Circle of Sumo con cui hanno vinto l’Indie Prize China per il miglior videogioco multiplayer.
Circle of Sumo
Circle Of Sumo è un fighting game competitivo multiplayer locale fino a 4 giocatori, con dozzine di arene diverse, dove lottatori di Sumo lottano per la supremazia sul ring in un’intensa sfida fatta di potenza, precisione, riflessi e astuzia. Il Sumo è solo il punto di partenza: le meccaniche di base sono state esplorate per rendere Circle Of Sumo una vera e propria scatola di mini-giochi, con un’anima gioiosa e inclusiva che però non rinuncia all’essenza puramente competitiva. Quindi non solo Sumo, il giocatore sarà chiamato alla prova ovunque la fantasia riesca a vedere un ring ma anche creazioni originali e rivisitazioni di sport come il calcio e l’hockey.
Morbidware

Il team proveniente da Roma è alla sua seconda apparizione al Comicon di Napoli,  presentando il suo progetto Textorcist.
The Textorcist: : The Story of Ray Bibbia
Preparatevi per un elettrizzante mix tra un bullet hell e un typing game!
In textorcist dovrai schivare i proiettili mentre scrivi esorcismi nello stesso istante:  attiva entrambi i lati del tuo cervello e lanciati nell’avventura di Ray Bibbia.
Radical Fiction
Alla loro prima volta al Comicon di Napoli, anche loro di Roma, il team presenterà un interessante gioco che mescola azione e strategia.
Hard Times – Tempi duri
Tempi Duri è un gioco di sopravvivenza urbana estrema nel corso del quale dovrete calarvi nei panni di un senzatetto, alle prese con tutte le sfide che la sopravvivenza quotidiana pone nella grande metropoli dell’indifferenza.
Madit Entertainment
Team emergente che si sta specializzando in avventure grafiche, presenteranno The Hand of Glory, un’avventura grafica tradizionale di stampo investigativo.
Hand of Glory
The  Hand  of  Glory  è un’avventura che saprà mettere a dura prova le meningi dei provetti avventurieri, in un susseguirsi di colpi di scena, stuzzicanti enigmi ed emozionanti avventure in giro per il mondo. Una sola regola: investigare. Sempre.
PsycoDev
Autori dell’avventura grafica Chronicle of Innsmouth, presenteranno il secondo capitolo della saga Mountains of Madness.
Chronicle of Innsmouth: Mountains of Madness
Mountains of Madness è il secondo capitolo della saga “Chronicle of Innsmouth”. L’investigatore privato Lone Carter è disteso su una spiaggia nei pressi di Innsmouth: il suo corpo è dilaniato, la sua vita sta per giungere al termine. Cerca di accendere l’ultima sigaretta ma non sente più il braccio destro, si spegne lentamente con ancora il terrore negli occhi: l’incontro con lo Shoggoth gli è stato fatale.
2Finger
Team emergente, anche loro alle prese con lo sviluppo di un’avventura grafica.
Madievals
Madievals è un’avventura grafica fantasy italiana dai toni fortemente ispirati a Monkey Island. Un temibile cavaliere di nome  Rusty Steelknee, cacciatore di reliquie preziose, giunge nel Regno di Manzasun con il solo scopo di impadronirsi della Lampada Idolo, custodita all’interno del Tempio dell’Ascensione. Per via del suo carattere orgoglioso e sicuro di sé e una serie di coincidenze non proprio fortuite, si troverà invischiato in qualcosa di più grande di lui. Ma Rusty saprà affrontare l’avventura a testa alta e con il suo sarcasmo ai limiti dell’auto flagellazione riuscirà a districarsi da situazioni fuori dal comune.
YumeGears
Team emergente campano alle prese con lo sviluppo di un simpatico quiz-game dedicati ad anime e manga.
AniMan Quiz
Gli anime ed i manga sono il tuo pane quotidiano? Quando senti una voce di un doppiatore pensi subito alle serie in cui lo hai sentito. 
Riesci sempre a dimostrare di saperne più di tutti su One Piece, Naruto, Fairy Tail, ma anche su Blend-S, Ben-tou e tanti altri? Se le risposte sono tutte si, allora AniMan Quiz è la sfida che fa per te. AniMan Quiz, con i disegni di Marco Albiero (disegnatore del merchandising di Sailor Moon e dei Cavalieri dello Zodiaco) ed il doppiaggio di Andrea Rotolo (del gruppo Orion Web Dubbing) ti sfida a dimostrare le tue conoscenze.
Mystic Lantern
Il team presenterà due progetti diversi tra loro ma molto interessanti.
Nechronicles
In questo gioco gestionale, i giocatori amministreranno un regno controllato da un aspirante mago oscuro. Raccogliete risorse, affrontate eventi randomici, e portate il vostro regno verso la gloria!
The Saving Light
Intrappolata in un incubo dove tutto quello che conosceva ora è cambiato,come la storia “The Dark Fairy” che la mamma le raccontava. 
The Saving Light narra la storia di una piccola bambina,persa durante la notta nella casa in cui si è trasferita da poco con i suoi genitori. Un grugnito proveniente dal di fuori della sua stanza e altri strani avvenimenti la convinsero che ci fosse qualcuno….. o qualcosa all’interno di quella casa.
3DClouds

3DClouds è uno studio grafico di produzioni multimediali nella Computer Graphic e MultiService 3D, già conosciuti per lo sviluppo del videogioco All-Star Fruit Racing. Presenteranno al Comicon il nuovo videogioco Xenon Racer.
Xenon Racer
2030. In un’epoca di veicoli volanti un ultimo campionato per le auto su ruote è stato organizzato, con macchine elettriche pronte a sfruttare lo xeno. Dritta attraverso città come Tokyo e Dubai più veloce che puoi per reclamare la vittoria e ottenere la gloria eterna!