Loverin Tamburin

Nati ufficialmente come band nel 1997 con il nome “a.a”, i Loverin Tamburin iniziano ad esibirsi live e a comporre musica a livello locale nella città di Hiroshima. Nel 2001 si trasferiscono a Tokyo, dove cambiano il loro nome originario “a.a” in quello attuale.

Nella capitale giapponese trovano nella GENEON ENTERTAINMENT (attualmente NBC Universal Entertainment Japan) un buon trampolino di lancio per la loro carriera. Il 10 maggio 2006 pubblicano il loro singolo “Aishitageru” come sigla iniziale dell’anime “Makai Senki Disgaea”. Poco più di un anno dopo, il primo agosto 2007, il loro nuovo singolo viene usato come sigla conclusiva nell’anime “NanatsuiroDrops”.

A partire dal 2011, fino al giugno 2017, hanno prodotto una serie di sigle promozionali, musiche conclusive e di sottofondo di tantissimi videogiochi per PlayStation®4, PlayStation®Vita e PC (Steam®).

Ormai legati al mondo anime, organizzano a marzo 2015 e 2016 HANEDA INTERNATIONAL ANIME MUSIC FESTIVAL, un festival musicale nel quale si esibiscono artisti provenienti da tutto il mondo. Producono inoltre la sigla iniziale del gioco “Fushigi No Chronicle Furikaerimasen Katsumadewa” per la stessa PlayStation®4, PlayStation®Vita e PC (Steam®).

Aya
Cantante principale, autrice e compositrice dei LOVERIN TAMBURIN, nata a Hiroshima il 14 maggio, è un’autrice e compositrice. Entrò nell’industria musicale come membro di una band locale tutta al femminile e fece il suo debutto come creatrice della sigla di Tokuyama Boat. Dopo aver fatto un po’ di esperienza come personalità radiofonica, Aya mise insieme il gruppo musicale “a.a” (il quale più tardi cambiò nome in Loverin Tamburin nel 2001). 

Akihiro
Pianista, arrangiatore nato a Hiroshima il 9 settembre, era una ragazzino amante della bicicletta e della musica. Formò il gruppo “a.a” dopo aver lavorato come pianista in alcuni hotel e aver fatto parte di un’altra band indie. Nel 2005 fonda con la sua socia Aya l’azienda musicale Goma Studio Inc. Finora ha prodotto più di 20.000 canzoni.

L'ospite sarà presente alla manifestazione nelle seguenti date.

25 aprile | 26 aprile