MALMÖ

0
1831

MALMÖ è una meta, un posto lontano da raggiungere. I Malmö, band presentata da Freak Out, non sono solo una band post rock, i Malmö sono un viaggio lento, senza fretta. Nascono nell’autunno del 2014, partendo dalla stesura di alcune idee musicali di Daniele Ruotolo (voce e chitarra). A fine 2014 registrano alla Casetta studio quella che sarà la loro prima demo.

Nasce così Palloni aerostatici, un demo di 5 brani accompagnati da una serie di illustrazioni di Vincenzo Del Vecchio (batteria e glockenspiel), che delineano immaginario e atmosfere evocati dalla band. Marco Normando al basso e Vincenzo De Lucia alle chitarre e piano completano la formazione.

Il demo riscuote un discreto interesse sia di pubblico che da parte di diversi addetti ai lavori, ricevendo anche alcune recensioni dall’estero.
Nella primavera del 2015 cominciano una serie di concerti, con partecipazioni a diversi festival, condividendo il palco con vari artisti, tra i quali Fast animals and slow kids e Lo stato sociale.
A Luglio aprono il concerto dei Be Forest e ad ottobre sono tra i finalisti nazionali del MEI. Nel 2016 arriva l’incontro con Massimo De Vita (Blindur) produttore e musicista campano con il quale nel maggio dello stesso anno cominciano le pre produzioni del loro primo disco, con la collaborazione di Paolo Alberta per i missaggi e Biggi Birgisson (storico fonico dei Sigur Ros) che cura il mastering.
Per la realizzazione del disco organizzano un concerto crowdfounding che sfocerà in un clamoroso sold out allo Smav di Caserta.
L’uscita del disco è attesa per i primi mesi del 2017.
Sarà possibile ascoltare i MALMÖ,  nel corso di Napoli COMICON, il 1 maggio alle 11:00 presso il Main Stage.