Marianne Mirage

0
3313

Nata a Cesena, Marianne Mirage è un’artista poliedrica, che esprime la sua creatività con la voce e la chitarra, ma anche come regista dei suoi videoclip e come disegnatrice, curando l’artwork del disco e i visual dei suoi concerti.

Durante gli studi in letteratura, arte, musica e recitazione, Marianne viaggia molto, compone i testi in diverse lingue e si esibisce con musicisti internazionali nei teatri e nei locali delle città nelle quali si ferma come Londra, Parigi, Berlino, Tokyo e Istanbul. 

Grazie anche a questo eclettico percorso di studi, Marianne Mirage sul palco si esprime con una presenza scenica di forte impatto ed è stata opening act di importanti artisti come Kiesza, Patty Pravo, Zucchero, Tiromancino, Negramaro, Raphael Gualazzi, Benjamin Clementine.

Marianne, la “ragazza con la chitarra”, entra a far parte della scuderia Sugar nel 2014 con il suo primo singolo, Come Quando Fuori Piove. Il brano fa da apripista al suo album di debutto Quelli Come Me (marzo 2016).

Laureata in Lettere e Filosofia e diplomata in recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano, Marianne nel 2015 viene scelta da Microsoft come artista per presentare il nuovo prodotto Surface, un’applicazione innovativa in cui lei suona la chitarra da un dispositivo tecnologico.

Marianne Mirage farà parte della Giuria dei Premi Micheluzzi, Edizione 2017