Mayuko

0
6126

Mayuko è una cantautrice dall’aspetto misterioso, che produce lavori artistici molto visionari, in cui esprime la sua forte individualità. Il nome MAYUKO significa “bambina nel bozzolo”.
Ha pubblicato quattro album e 2 singoli, il primo nel 2001, oltre al lavoro in sala di registrazione è molto attiva anche da vivo, con concerti in Francia, Stati Uniti, Gran Bretagna e varie nazioni asiatiche. Tra le sue collaborazioni troviamo artisti come Johnnie Fingers, Slugger Punch, DJ Kensei, Daniel Wang, The Album Leaf, ecc.
Il lavoro più recente è il mini album Muget FeeriqueI suoi pezzi sono stati scelti come sigla di trasmissioni TV e radio in Giappone.
A Napoli COMICON verrà accompagnata dal batterista Yusaku Tabuse e dal chitarrista Yozo.

Yusaku già all’età di 18 anni vince il gran premio dello Yamaha Band Explosion Contest a Tokyo, e continua studianto al Berklee College of Music. Dopo il diploma suona con tantissimi artisti, tra cui Mayuko.

Yozo Nakatsugawa suona la chitarra elettrica per molti artisti giapponesi, debuttando nel 1999 come chitarrista, compositore e arrangiatore di Belly to belly della Avex. Sin da subito mostra un suono unico, solido e potentemente distorto, ma a volte cristallino e puro, con fraseggi che rimangono nella mente degli ascoltatori. È molto versatile, avendo collaborato con band rock quanto con cantanti di enka e di J-Pop; tanto per citare qualche nome: Ayumi Hamasaki (recording), Keiko Toda (live), misono (composizione, recording, arrangiamento), Yuki Kadokura (recording, live), Shinichi Mori (TV), Yoko Nagayama (recording), Masao Sen (recording), Fuyumi Sakamoto (recording), Yuya Asaoka (recording, live), Jero (recording), ecc.

Nel settembre del 2016 uscirà il suo primo CD da solista.