Domenica 8 giugno alla 19.00 alla FNAC di via Luca Giordano, verrà presentata la monografia Attilio Micheluzzi – Architetto d’Avventure, edita da Black Velvet, a cura di Napoli COMICON. A parlarne col pubblico ci saranno alino e Luca Boschi di Napoli COMICON, Andrea Micheluzzi, figlio del compianto autore, e Sergio Brancato, studioso di fumetto e tra i maggiori esperti, oltre che amico personale, dell’autore napoletano d’adozione.
Al libro hanno partecipato, oltre ai citati alino, Luca Boschi e Sergio Brancato, anche Gianni Brunoro, Loris Cantarelli, Giulio Cesare Cuccolini, Gino Frezza, Pier Luigi Gaspa. Il volume (diffuso in libreria e nelle fumetterie) comprende molti materiali inediti, tra cui due episodi di Jesùs Detective San e la sceneggiatura di Magdeburg, a firma del citato Brancato, alla quale Micheluzzi non riuscì a lavorare.
Un appuntamento da non perdere per approfondire la conoscenza, dopo la grande mostra dedicatagli all’ultimo Salone del Fumetto di Napoli, con uno dei grandi autori europei della Nona Arte.