MIKA KOBAYASHI

0
2903

Dall’esordio a soli 22 anni, Mika Kobayashi ha calcato i palcoscenici di molti Paesi d’Europa quali Spagna, Olanda, Polonia e, naturalmente, Italia, dove dal 2010 è spesso ospite accompagnata dalle coreografie di KAMUI, il collettivo dei samurai artisti della katana.

Voce delle colonne sonore di alcuni fra gli anime più apprezzati del momento e non solo – quali Mobile Suit Gundam, Blue exorcist e Attack on Titan – Mika Kobayashi debutta ufficialmente incidendo il primo disco nel 2005, dopo aver partecipato alle audizioni per il Grand Prix e dopo aver là sbaragliato più di mille altre concorrenti; il suo notevole talento artistico la consacra fin da subito al grande pubblico e il suo spirito eclettico e poliedrico le permettono di spaziare in numerosi ambiti musicali, destreggiandosi con leggerezza e facilità fra diversi e anche apparentemente lontani generi sonori. Mika ha inoltre cantato in varie lingue, dal natio giapponese al tedesco, senza dimenticare naturalmente l’inglese, cosa che l’ha fatta conoscere anche al di fuori dei confini nazionali.

Non solo cover, ma anche canzoni originali animano il repertorio dell’artista che preferisce comporre al pianoforte – suo strumento prediletto – con il quale si esibisce in performance live di grande effetto e liricità: la sua voce cristallina e sicura, senza sbavature tonali, regala concerti all’insegna di forti emozioni e di pathos poetico.

E infine, buone nuove per l’Italia: a breve forse avremo anche una canzone in italiano, come la cantante stessa conferma in una recente intervista: “conosco già parecchie persone per cui so a chi chiedere consiglio sulla pronuncia. Perciò sicuramente proverò a scrivere qualcosa”.