Winshluss è tornato e porta con sé una meravigliosa avventura per ragazzi, Nella Foresta Buia e Misteriosa, che inaugura una nuova collana targata COMICON Edizioni dedicata ai più giovani: Gli Scugnizzi!
Dopo aver visto il suo lato geniale con il pluripremiato Pinocchio e la sua vena iconoclasta e anarchica con In God We Trust, ora Winshluss ci mostra un lato di sé spiazzante, l’autore di racconti per ragazzi.
Ma come potrà mai essere un’avventura per ragazzi creata da Winshluss? Bisogna chiederlo ad Angelo, il protagonista di questo volume, il nostro giovane sognatore. Angelo parte per un viaggio con la sua famiglia e per il più classico degli equivoci si ritroverà da solo e in marcia verso un’avventura che lo dovrà riportare a casa. Ma cosa separa un autogrill da casa della nonna? Una foresta piena di mistero nella quale Angelo conoscerà personaggi incredibili come Fabrizio, lo scoiattolo che voleva essere un uccello, ma anche formiche soldato, orchi, fate madrine mangia bambini e divinità dei boschi. Un’avventura che diventa una favola che diventa un percorso di crescita.
Un’avventura per ragazzi ma anche un’avventura che fa tornare ragazzi.
Anche Winshluss ha un cuore. Ci avreste mai creduto?