“Il papà di Dio” tratto dal romanzo di Maicol&Mirco in scena al Teatro Area Nord

0
1354

Il programma degli eventi del circuito COMIC(ON)OFF si arricchisce con uno spettacolo dal titolo Il papà di Dio, tratto dall’omonimo romanzo a fumetti di Maicol&Mirco, che si terrà presso il TAN|Teatro Area Nord di Napoli il 28 aprile alle 21:15.

Lo spettacolo è organizzato dal Teatro Rebisun progetto artistico ideato e diretto dal regista Andrea Fazzini nel 2003 a Macerata.

Dopo l’allestimento nel 2016 dello spettacolo Scarabocchi il Teatro Rebis continua la sua collaborazione con Michael Rocchetti (pseudonimo di Maicol&Mirco), questa volta però portando in scena un romanzo a fumetti di quasi mille pagine, Il papà di Dio, pubblicato da BAO Publishing nel gennaio del 2017.

I temi di Maicol&Mirco: la solitudine, la morte, la relazione con l’altro e col divino, l’esistenza e la desistenza, sono stati rielaborati dal Teatro Rebis con uno stile minimale, alternando scene comiche e irriverenti a momenti lirici, carichi d’astrazione linguistica e filosofica.

In scena, con la regia di Andrea Fazzini, le musiche di Lili Refrain, la scenografia di  Frediano Brandetti, si esibiranno: Meri Bracalente, Andrea Filipponi, Sergio Licatalosi, Fernando Micucci. La consulenza poetica e filosofica è invece affidata a Rubina Giorgi e la grafica a Roberto Montani.
Gli attori sono gli stessi di Scarabocchi, con l’aggiunta però di un componente, Andrea Filipponi, colui che interpreta Dio, proveniente da un gruppo teatrale che il Teatro Rebis segue da circa 10 anni, il Gruppo Teatrale Clorofilla di Jesi, composto anche da ragazzi con ritardo cognitivo, e lui è uno di questi.
Il personaggio di Dio, come emerge dal racconto di Maicol&Mirco, è 
pasticcione e ribelle, tenero e geniale, capace di fallire e di fare del suo fallimento uno sghembo capolavoro.

Il costo del biglietto per assistere allo studio scenico de Il papà di Dio è di 10 euro.
Inoltre, prima dello studio scenico si terrà un incontro con Maicol&Mirco, autore del libro, e con il regista dello spettacolo Andrea Fazzini.

Parcheggio custodito gratuito + servizio navetta gratuito solo su prenotazione (per info: 333.5496507).

Per tutti le altre informazioni: Tel. 0815851096 – 340.1098705 – teatriassociatinapoli@gmail.com