Premio Spaccanapoli al COMICON

0
3821

Novità in casa COMICON! A partire da questa edizione del Salone Internazionale del Fumetto, COMICON e Spaccanapoli Online hanno deciso di indire un premio alla miglior produzione dell’anno appena trascorso, rivolto ai fumettisti partenopei che si sono distinti sul territorio nazionale e all’estero.
Un riconoscimento che fino ad oggi è mancato nell’ambito della manifestazione, che da sempre guarda al panorama nazionale ed internazionale e che va ad affiancarsi agli ormai storici premi Micheluzzi, dedicati alla memoria del fumettista istriano, e a IMAGO – Concorso di Fumetto e Grafica per studenti in età scolastica amanti del disegno.
Nelle prossime due settimane undici artisti e dieci tavole saranno valutati da due giurie: una popolare e una tecnica: Mirka Andolfo, Daniele Bigliardo, i fratelli Gianluca e Raul Cestaro, Andrea Errico, Fabrizio Fiorentino, Alessandro Nespolino, Italo Mattone, Blasco Pisapia, Alessandro Rak, Lorenzo Ruggiero.
Dal giorno 14 al giorno 27 c.m. sarà possibile valutare e condividere i loro lavori direttamente dalla pagina Facebook. Di questi, i primi cinque saranno successivamente giudicati da una giuria di professionisti che sarà annunciata nei prossimi giorni. La produzione e l’autore che riceveranno il riconoscimento saranno annunciati nel corso della manifestazione che si terrà dal 30 aprile al 3 maggio nei padiglioni della Mostra d’Oltremare e saranno protagonisti di una mostra personale, facente parte degli eventi del circuito COMIC(ON)OFF, che sarà esposta dal 7 al 24 maggio allo Slash ART/MSIC in Via Bellini 45.