Premio Spaccanapoli 2016

0
2665

Anche per il 2016 si conferma la media partnership con Spaccanapoli Online e torna anche il Premio Spaccanapoli, un riconoscimento nato dalla stretta collaborazione delle due realtà che mira a premiare la migliore produzione partenopea dell’anno appena trascorso.

Si tratta di un premio che fa della localizzazione il suo punto di forza, proprio come la webzine Spaccanapoli Online da cui nasce. Si rivolge per questo solo ai fumettisti partenopei che si sono distinti sul territorio ma anche all’estero.

Il Premio Spaccanapoli 2016 si affianca agli ormai storici e prestigiosi premi Micheluzzi, che prendono il nome dal grande fumettista istriano, e a IMAGO – Concorso di Fumetto e Grafica rivolto a tutti i ragazzi in età scolastica con la passione per la nona arte.

La modalità in cui verrà assegnato il premio è molto semplice: dal 15 al 22 aprile sarà possibile valutare ed eventualmente condividere i lavori dei fumettisti candidati direttamente dalla pagina Facebook di Spaccanapoli Online. Tra questi, i cinque che avranno ottenuto il maggior numero di “Mi piace” saranno successivamente valutati da una giuria di illustri professionisti del settore che verrà annunciata nei prossimi giorni.