Siamo lieti di annunciarvi i primi ospiti della XV edizione di Napoli COMICON!
Come ogni anno, gli autori presenti sono tanti e di grande prestigio, e la lista non si fermerà qui.
Per il tema centrale che nel 2013 esplora il rapporto tra Fumetto & Architettura, due interpreti essenziali in questo connubio e che saranno protagonisti anche in mostra: l’olandese Joost Swarte e il belga François Schuiten.
In occasione del trentennale di Valvoline, accompagneranno la mostra e la pubblicazione presentata dalla Coconino tre ospiti d’eccezione, tra i fondatori del gruppo fumettistico: Igort, Lorenzo Mattotti e Giorgio Carpinteri.
Grande presenza di Maestri Italiani, per la presentazione dei libri pubblicati da COMICON Edizioni: Tanino Liberatore, per Ranxerox – Edizione Integrale; Milo Manara, con il quale lavoriamo ad un nuovo Portfolio d’Autore; Aldo Di Gennaro e Mino Milani, due nostri Audaci (il libro Mino Milani – Reporter del Fumetto Italiano uscirà proprio a Comicon), che sono anche in mostra durante la Manifestazione.
Daniele “Gud” Bonomo, sarà in mostra nella nuova sezione di Napoli COMICON dedicata ai più piccoli: COMICON Kids.
Mentre, a latere della mostra al PAN, Magica Disney – 3000 volte Topolino, avremo il gradito ritorno di Giorgio Cavazzano e Tito Faraci.
Dall’America, un grande autore DC Comics, che troverete a vostra disposizione allo stand RW-Lion: Shane Davis, autore, tra le altre cose, di Superman: Earth one su testi di J. Michael Straczynski
Come ogni anno, insieme al Goethe Institut di Napoli, avremo l’onore di ospitare una interessante autrice tedesca: Aisha Franz, che presenterà il suo lavoro Alien, pubblicato in italia da Canicola.
Come sempre, la collaborazione con le tante case editrici presenti a Napoli, permetterà di annoverare tanti altri ospiti nei quatto giorni di Napoli COMICON, ed ecco quindi i primi annunciati: Zerocalcare, Barbara Canepa e Anna Merli per BAO Publishing, Claudio Calia, Paolo Castaldi e Silvia Rocchi per Becco Giallo, Davide La Rosa e Vanessa Cardinali per Star Comics.
Ma restate sintonizzati, come detto, la lista è ancora molto lunga…