La band giapponese Private I’s si esibirà sul palco di Napoli COMICON il 23 e il 25 aprile. Sono in attività, con nomi e componenti di volta in volta diversi, da molti anni, sempre molto attivi nella scena musicale indies, proponendo live divertenti e spiritosi nei costumi come nelle coreografie.
I fondatori e membri fissi sono due: Rott (voce principale + sassofono + pole dance) e Shinnosuke (compositore), il loro show è “Funny & Cool” ovvero divertente ma con stile. A Napoli la formazione includerà, come special guest, anche Senpai/super performer, percussionista e ballerino
Toyomi Rott lavora nel mondo della musica e dello spettacolo fin da quando è diventata un membro ufficiale di K-Sama Roman Film come seconda voce, sassofonista e ballerina; in quel periodo si occupava di Eros-Pop. Eros-pop è un tipo di J-Pop in cui la sensualità e la fisicità delle esibizioni è importante tanto quanto la musica, portando sul palco uno spettacolo a volte raffinato e a volte sfacciatamente provocatorio, ispirato ai film di serie B come dai manga più sexy. Una vera e propria sberla a chi pensa che il pop giapponese sia fatto solo di idol zuccherose e ingenue.
Nel 2006 è co-fondatrice del gruppo Private I’s con il nome d’arte Rottoyo, con lei Shinnnosuke al sassofono tenore, flauti e voce. Una carriera costellata di numerosi collaborazioni, e un nuovo stile definito Spy Music, per un concetto che è racchiuso nella definizione “intrattenimento dinamico e sensuale che fa sentire lo spettatore dentro una scena d’azione di un anime poliziesco”. Ad ascoltare la voce di Toyomi Rott, un sospiro kawaii ma sensuale, vi sentirete di volta in volta, di canzone in canzone, come il detective Conan sul luogo del delitto, il passeggero di un’auto con Lupin che fugge dall’ispettore Zenigata, oppure un James Bond che flirta con una mozzafiato Bond Girl giapponese!