Dopo la mostra su Hugo Pratt – Incontri e Passaggi, continua la collaborazione con l’ARF! Festival. Presso laFeltrinelli della Galleria Alberto Sordi di Roma, arriva la seconda tappa della mostra del circuito COMIC(ON)OFF dedicata a Quasi signorina il primo libro di Cristina Portolano, edito da Topipittori.
Dal 9 maggio fino al 5 giugno 2016, presso la libreria LaFeltrinelli, Galleria Sordi, 33.
Gli interessati potranno incontrare l’autrice all’ARF! Festival, dove sabato 21 maggio alle ore 15.00 terrà un laboratorio nell’Area Kids.
Cristina nasce a Napoli. È la fine degli anni Ottanta e fra camorra, terremoti e incidenti in centrali nucleari, la vita sembra piuttosto complicata. Ma se nasci vispa e creativa, c’è una soluzione per tutto: come leggere gli adorati fumetti, disegnare, imparare l’autodifesa da tuo fratello grande, chiacchierare dei tuoi guai con Diego Armando Maradona e scrivere e ricevere lettere dalla Barbie. Tutte cose utilissime per crescere con un’idea personale delle cose e imparare a dire di no ai vestitini che pungono, alle ingiustizie, alle ipocrisie degli adulti, alle idee stupide sulle bambine, come quella che se sei femmina sei una bella bambolina nata per soffrire.