Quasi signorina

0
2429

La libreria Feltrinelli anche per il 2016 è partner del nostro Festival e tra le tante iniziative in programma si conferma la partnership con il circuito di eventi COMIC(ON)OFF. Infatti, la Feltrinelli Libri e Musica di Piazza dei Martiri, ospita dal 1 aprile, nella sua sala incontri, un percorso per immagini e parole dedicato all’artista partenopea Cristina Portolano e al suo ultimo volume, Quasi signorina, pubblicato da Topipittori Editore.
Gli appassionati della Nona Arte potranno incontrare l’autrice il 19 aprile alle ore 17.30, per una presentazione in libreria a cui parteciperà anche la scrittrice
Valeria Parrella. www.lafeltrinelli.it

Cristina nasce a Napoli. È la fine degli anni Ottanta e fra camorra, terremoti e incidenti in centrali nucleari, la vita sembra piuttosto complicata. Ma se sei vispa e creativa, c’è una soluzione per tutto: come leggere gli adorati fumetti, disegnare, imparare l’autodifesa da tuo fratello grande, chiacchierare dei tuoi guai con Diego Armando Maradona e scrivere e ricevere lettere dalla Barbie. Tutte cose utilissime per crescere con un’idea personale delle cose e imparare a dire di no ai vestitini che pungono, alle ingiustizie, alle ipocrisie degli adulti, alle idee stupide sulle bambine, come quella che se sei femmina sei una bella bambolina nata per soffrire.