REGOLAMENTO COMICON 2014

0
7023

Questa manifestazione vuole essere un appuntamento speciale di ritrovo per tutti gli appassionati di Fumetto, Cinema di Animazione, Gioco, Videogioco, Cosplay e tutto quello che riguarda questi ambiti. Napoli COMICON vuole essere un momento gioioso di condivisione delle proprie passioni, per il pubblico, ma è anche un appuntamento professionale per gli autori e gli operatori presenti, per cui ricordiamo a tutti che ci sono delle regole da rispettare perché questo momento sia proficuo per ognuno. Questo regolamento, affisso all’interno della Mostra d’Oltremare e sul sito archivio.comicon.it, è valido per tutto il pubblico, gli accreditati, gli ospiti e gli espositori di Napoli COMICON che lo accettano integralmente come condizione di accesso e partecipazione all’evento. La sua mancata osservanza potrebbe avere come risultato l’ALLONTANAMENTO DALLA MANIFESTAZIONE CON RITIRO DI BIGLIETTO O PASS E BRACCIALETTO senza che ne sia rimborsato il prezzo o che sia rilasciato un duplicato del pass.

È VIETATO

– introdurre qualsiasi tipo di mezzo di trasporto, meccanico o no, a rotelle o no (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: cicli, motocicli, monopattini, pattini, skateboard, etc…) a meno che non facciano parte integrante del vostro costume da Cosplayer (e comunque non potranno essere utilizzati se non al momento della sfilata e solo nel caso l’interpretazione lo preveda).

– introdurre e/o giocare con qualsiasi palla, pallina, pallone, etc… (lo stadio San Paolo è a 100m.) a meno che non facciano parte integrante del vostro costume da Cosplayer (e comunque non potranno essere utilizzati se non al momento della sfilata e solo nel caso l’interpretazione lo preveda).

– introdurre in linea generale qualsiasi oggetto che possa recare disturbo agli altri visitatori

– introdurre animali, anche di piccola taglia

– fare evoluzioni, salti, capriole, parkour e in generale attività sportive che non siano previste dal programma della manifestazione.

– interrompere gli incontri, le proiezioni, i workshop e tutte le attività ufficiali in programma per qualsiasi motivo (non è per niente fico postare un video su youtube in cui interrompete un incontro).

– distribuire volantini o materiale pubblicitario (per gli espositori ciò è permesso SOLO ALL’INTERNO E NELLE ADIACENZE DEL PROPRIO STAND)

– sporcare, imbrattare o deteriorare gli allestimenti e le scenografie di Napoli COMICON o le strutture della Mostra d’Oltremare

– introdurre cibi o bevande all’interno delle sale incontro e proiezione

– lasciare in giro rifiuti (per il riciclo di carta, lattine e plastica ci sarà un’isola ecologica)

– lasciare i propri effetti personali (borse, giacche, costumi, etc…) incustoditi (ci sono i guardaroba appositi per questo)

– cercare di uscire o entrare attraverso gli ingressi o le uscite non previste a tal senso dal percorso di Napoli COMICON

 

È VIETATO INOLTRE 

– disturbare gli altri visitatori con gruppi di assalto tipo Nuccio Vip, finte Iene, finti intervistatori o altre pesanti e ripetitive goliardie di cui non si sente proprio il bisogno.

– portare cartelli con Free Hugs, Free Kiss, Free Kitammuort e qualsiasi altro Free… abbiamo capito, ma non fa più ridere.

 

BRACCIALETTO

Il braccialetto Comicon, INTEGRO E INDOSSATO AL POLSO è, unitamente al biglietto di ingresso, l’unico sistema di accesso alla Manifestazione.

È vietato tagliare, allargare, allacciare in maniera errata, allacciare facendo in modo che si possa sfilare o in generale manomettere in qualsiasi modo il braccialetto Comicon. A SOLA E INSINDACABILE DISCREZIONE degli addetti al controllo, il verificarsi di una qualsiasi delle situazioni vietate precedenti può fare interdire l’accesso alla Manifestazione o può determinare l’allontanamento dalla stessa, senza che sia rimborsato il prezzo del biglietto.

BIGLIETTO

Il biglietto di Napoli COMICON sia comprato al botteghino che online (intero, ridotto, omaggio, servizio) è necessario e indispensabile per avere accesso alla manifestazione, va conservato per tutta la durata dell’evento e va mostrato all’ingresso e ogni qualvolta venga richiesto dagli addetti al controllo e sicurezza o dai membri dello staff Comicon. La mancanza del biglietto, ANCHE IN PRESENZA DEL BRACCIALETTO INTEGRO E INDOSSATO AL POLSO può fare interdire l’accesso alla Manifestazione o può determinare l’allontanamento dalla stessa, senza che ne sia rimborsato il prezzo.