È scomparso il più importante editore di fumetti del nostro paese. Con grande dolore e tristezza abbiamo appreso che Sergio Bonelli non è più tra noi. La sua morte lascia un vuoto immenso non solo nel mondo della nona arte ma in tutto quello della cultura del nostro paese. Classe 1932, Sergio Bonelli era anche uno straordinario sceneggiatore (con lo pesudonimo di Guido Nolitta) e creatore di alcuni dei maggiori personaggi della casa editrice che porta il suo nome, primi fra tutti Mister No e Zagor.
Partecipiamo in maniera sentita al dolore dei familiari e di tutta la casa editrice per questa perdita incolmabile. I funerali si svolgeranno giovedì 29 settembre alle ore 10:30 presso la Cappella del Cimitero Monumentale di Milano.
Lo vogliamo ricordare così, sereno, sorridente e felice durante l’inaugurazione de L’Audace Bonelli, la mostra dedicata alla storia della sua casa editrice.
QUI una video inchiesta di Repubblica XL, con in studio anche il nostro direttore Claudio Curcio, in occasione proprio della mostra realizzata in prima battuta a Napoli.