Sergio Giardo nasce a Torino il 14 giugno 1964.
Dopo aver lavorato nel settore della pubblicità dal 1986 al 1994, è entrato a far parte dello staff di disegnatori della Sergio Bonelli Editore per la testata Zona X. Per Zona X ha disegnato le mini serie Legione stellare e La Stirpe di Elan, scritte da Federico Memola.
Dopo la chiusura di Zona X è passato alla serie Jonathan Steele, sempre ideata da Memola. Ha anche disegnato un episodio di Legs Weaver su testi di Stefano Piani. Nel 2004 è entrato nello staff di Martin Mystère, disegnando una storia per l’Almanacco del Mistero e sette episodi per lo spin-off Storie da Altrove. Nel 2009 ha inchiostrato le matite di Matteo Resinanti per il numero 215 di Nathan Never e nel 2010 ha illustrato, su testi di Antonio Serra, un episodio della mini serie bonelliana Greystorm.
Esordisce su Nathan Never con il n°246 del novembre 2011, facente parte della lunga saga della Guerra dei Mondi, su testi di Stefano Vietti. Dal n°250 di Nathan Never del marzo 2012 diventa il copertinista ufficiale degli albi della serie regolare.
È docente presso la Scuola Internazionale di Comics di Torino.