Shinnosuke Uchida
Shinnosuke Uchida ha avuto l'opportunità di incontrare Katsuhiro Otomo mentre studiava all'Università. Questo evento ha fatto nascere in lei il sogno di dedicarsi professionalmente al disegno manga. A 23 anni ha vinto il premio di debutto della rivista ULTRA-Jump, ma per motivi personali ha dovuto mettere da parte la sua carriera di disegnatrice per cercare un lavoro regolare. Tuttavia, il suo spirito creativo non riusciva a stare tranquillo, infatti adesso non lavora come i classici mangaka alla serializzazione di storie e personaggi, ma ha invece deciso di dedicarsi alle performance di live painting di grandi dimensioni e su tempi lunghi.
È stata da subito notata alla sua prima esibizione di fronte al pubblico, al Design Festa del 2015 a Tokyo. In seguito a quella performance viene infatti invitata alla trasmissione di TV Tokyo Sesame Shime nel 2016, e di recente anche all’estero con la partecipazione ad Anicon in Russia e Japan Weekend in Spagna.
Ha lavorato anche al video musicale delle idol rap RHYME BERRY e creato il design del merchandising di diversi artisti. Produce una propria linea di magliette e prodotti con i manga che disegna, e viene per la prima volta in Italia ospite dell’Asian Village di COMICON, in collaborazione con l’associazione Ochacaffè.