Silvia Tidei e Ilaria Catalani

0
2261

hadezSilvia Tidei e Ilaria Catalani sono ospiti della XIX edizione di Napoli COMICON grazie alla collaborazione della casa editrice Dentiblù.
Silvia Tidei nasce a Roma nel 1986. Nonostante gli studi classici, si interessa anche di illustrazione e fumetto e coltiva questo interesse lavorando per privati. Così nel 2008 si iscrive alla Scuola Internazionale di Comics, diplomandosi poi a pieni voti. Nel frattempo inizia a lavorare come colorista e, nell’animazione, come sfondista. Per Hadez si occupa della sceneggiatura, della colorazione e della gestione del sito web. Ama i bastoncini di incenso. Odia le zanzare.

Ilaria Catalani nasce a Civitavecchia (Roma) nel 1989. Frequenta l’Istituto d’Arte e poi la Scuola Internazionale di Comics. Dal 2011 a oggi pubblica per varie case editrici sia francesi che italiane. Nel 2013 diventa una dei principali inchiostratori dello Studio Dentiblù, in particolare per i volumi di Zannablù. Nei fumetti di Hadez si occupa di sceneggiature, matite e chine. Gestisce inoltre la pagina Facebook. Ama i video trash. Odia sostituire i rotoli di carta igienica finiti.