Sio è ospite della XIX edizione di Napoli COMICON grazie alla collaborazione con Shockdom.
Nel 2006 inventa l’uomo Scottecs, apre il blog a fumetti Scottecs Comics, inizia a pubblicare per Shockdom, e continua a sperimentare con fumetti, musica, video, podcast e sempre modi nuovi di raccontare storie senza disegnare difficile. Fa cartoni animati, musica e cose buffe in generale sul canale Scottecs (che significa “scottex” in italiano) su Youtube, che conta più di ottocentocinquantamila iscritti. Pubblica una striscia ogni giorno sulla pagina Facebook Scottecs, con mezzo milione di fan. Ha doppiato i protagonisti della serie animata Over The Garden Wall di Cartoon Network. Ha creato il videogioco Super Cane Magic ZERO con lo Studio Evil di Bologna. Collabora con Topolino come sceneggiatore. Con Shockdom ha pubblicato Tutto Tutto Scottecs, Questo è un libro con i fumetti di Sio, un COMMON:Stories e pubblica tuttora in edicola la rivista trimestrale di fumetti Scottecs Megazine.
Qualche tempo fa, gli aspiranti disegnatori disneyani italiani furono invitati a inviare prove per Topolino. Sio realizzò in cinque minuti Paperino, Topolino e qualche altro personaggio, disegnati rigorosamente malissimo, e li postò sui suoi social network. Risate, “like”, fine.
Passa qualche mese. Sio è sul divano dei genitori. Sta leggendo Twitter. Gli scrive @titofaraci. Un messaggio privato. Dissolvenza in bianco.
Autunno 2015. Ha scritto cinque storie per Topolino, e ha intenzione di non fermarsi mai più. Suona il cellulare, ha ricevuto una mail: Valentina De Poli gli manda in anteprima le sue prime tre storie disegnate dai giganti del fumetto: Intini, Mastantuono, Ziche.