Sio

Simone Albrigi, meglio noto con lo pseudonimo Sio (Verona, 8 ottobre 1988), è un fumettista italiano. Nel 2006 inventa l'uomo Scottecs e apre il blog a fumetti Scottecs Comics. Inizia a pubblicare per Shockdom e continua a sperimentare con fumetti, musica, video, podcast modi sempre nuovi di raccontare storie.
Ha creato il videogioco Super Cane Magic ZERO con lo Studio Evil di Bologna. Collabora con Topolino come sceneggiatore. Con Shockdom ha pubblicato Tutto Tutto Scottecs, Questo è un libro con i fumetti di Sio, un COMMON:Stories e pubblica tuttora in edicola la rivista trimestrale di fumetti Scottecs Megazine.
Nel giugno del 2015 ha realizzato il video L'invenzione dei piedi – Dr. Culocane con Lo Stato Sociale, mentre nel settembre 2015 realizza un altro video per Elio e le Storie Tese, questa volta per il singolo Il primo giorno di scuola. Nell'ottobre del 2016, in collaborazione con Tito Faraci, grazie a Feltrinelli pubblica Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri. Nel 2020 pubblica Johnnyfer Jaypegg e il problema dei tre corgi, il sequel del suo vecchio gamebook "Johnnyfer Jaypegg", e collabora di nuovo con Tito Faraci per creare il romanzo Spigole.

L'ospite sarà presente alla manifestazione nelle seguenti date.

23 aprile | 24 aprile | 25 aprile

Parteciperà

25 - Aprile

Tra fumetti e crossmedialità

11:00 - 12:00 - Hyper Stage