In esclusiva per COMICON 2022 arriva Hydroracers, con un gioco da tavolo ispirato al Trofeo Schneider e una mappa dedicata a Napoli, appositamente creata per il festival!
Hydroracers porta i giocatori ad immergersi nella dimenticata epopea del Trofeo Schneider, gara aviatoria internazionale di velocità pura che tra gli anni ’20 e gli anni ’30 del secolo scorso portò quattro nazioni, i progettisti più esperti, i piloti più audaci, i meccanici più capaci a confrontarsi di fronte al mondo per conquistare una piccola, simbolica coppa, tra necessità di affermazione, sforzi economici, sacrifici estremi, ricerca tecnologica. Ideato da Max Pinucci con un team internazionale, co-edito da Hun in the Sun e da Aeronautica Militare in collaborazione con aziende specializzate.
Sui tabelloni di gioco di Hydroracers piloti e aerei di quattro nazioni, Italia, Inghilterra, Francia e Stati Uniti gareggeranno l’uno contro l’altro sui brevi circuiti storici in una gara di velocità. Dovranno gestire il percorso, il tempo e la potenza delle loro macchine, prendere il comando al momento giusto della gara ed essere in grado di vincere, risparmiando le strutture, i motori, gli sforzi dei meccanici. Il tutto impreziosito da proiezioni multimediali che renderanno davvero unica la corsa per il trofeo Schneider.
Potrete trovare Hydroracers nell’Area Gioco, con la possibilità di partecipare alle partite organizzate durante tutti e 4 i giorni della manifestazione.