Gli STAG, ospiti della XIX edizione di Napoli COMICON, presentati da Freak Out, sono una band romana che nasce dal progetto musicale solista di Marco Guazzone.
Il loro album di debutto L’Atlante Dei Pensieri è uscito nel 2012 ed è stato prodotto da Steve Lyon, già al lavoro con Depeche Mode, Paul McCartney, The Cure e Subsonica. Promuovono il disco con una tournée di quasi due anni che li porta a suonare in tutta italia arrivando anche in Inghilterra e in Libano. Il disco contiene anche Guasto, brano che Guazzone, in veste di solista, aveva presentato alla 62a edizione del Festival di Sanremo nella sezione Giovani, vincendo i premi Assomusica e Rai Gulp. Nel 2013 esce Live Al Piper Club album registrato dal vivo contenente brani estratti dal concerto che la band ha tenuto nello storico locale romano. Ricevono una nomination ai Ciak D’Oro 2015 come miglior brano originale per Cosa C’è, canzone scritta e interpretata insieme a Malika Ayane per la colonna sonora del film Fratelli Unici. Per Arisa scrivono il brano Dimmi Se Adesso Mi Vedi contenuto nel suo album Se Vedo Te. Collaborano alla composizione di varie colonne sonore per cinema, teatro e televisione (La Mamma Imperfetta, Un Bacio, Tutto Può Succedere). Vengono invitati da Elisa come ospiti sul palco del Lucca Summer Festival 2014. Il loro brano Senza Mentire viene scelto dall’AISM come colonna sonora della campagna di sensibilizzazione per la raccolta fondi del 2015, per la quale gli STAG coinvolgono altri giovani artisti del panorama musicale italiano con i quali interpretano la canzone. Da aprile 2016 conducono un loro programma di musica dal vivo in onda su In Blu Radio. Negli anni hanno aperto le date di artisti come Moby, Suzanne Vega, Malika Ayane, Arisa, Morgan, Dolcenera, Jay Brannan, The Irrepressibles, Azure Ray, Meganoidi.
A Luglio 2016 si esibiscono all’I-Days Festival di Monza insieme ad artisti come Sigur Ròs, Stereophonics, Biffy Clyro. Il loro brano To The Wonders, scritto per la colonna sonora del film Un Bacio di Ivan Cotroneo è candidato per le nomination ai David Di Donatello 2017 come miglior brano originale.
Gli Stag sostituiscono i Malmö che per impegni imprevisti non potranno essere presenti.