TCBF 2015

0
1935

Inizia il 24 settembre la prima giornata del Treviso Comic Book Festival, che si conclude il giorno 27, di cui vi segnaliamo subito uno degli appuntamenti principali, il Premio Boscarato, a cui quest’anno è candidato anche il nostro Pinocchio di Winshluss.
Inoltre, sarà possibile visitare la mostra Beccogiallo – 10 anni di giornalismo a fumetti, presentata a Napoli COMICON 2015.
Beccogiallo è una casa editrice nota per le sue produzioni di graphic journalism, cronaca nera e biografie a fumetti. Nata in provincia di Treviso, a Ponte di Piave, si è poi spostata a Padova, continuando la produzione di fumetto di realtà e lanciando numerosi talenti nel panora- ma nazionale. Beccogiallo compie 10 anni nel 2015 e prosegue il percorso di festeggiamenti con una mostra già presentata al Napoli Comicon, che al TCBF sarà declinata in una nuova forma e con la presentazione dell’antologia “10 anni di nuovo giornalismo a fumetti” realizzato in esclusiva. In mostra ci saranno autori come: Cossi, Landini, Morici, Parisi, Ciammitti, Ripoli, Pascutti, Gamberini, Maconi, De Carli, Fenoglio, Bendotti, Calia, Cortesi, Fila/ Antonellini, Darkham, Gerardi, Benfatto, Lise/Talami, Genovese, Bonaccorso, Algozzino, Cecchetti, Scoppetta, Rocchi, Castaldi, Costantini, Tabilio, Trevisanello, De Pieri.