Inizia il 24 settembre la prima giornata del Treviso Comic Book Festival, che si conclude il giorno 27, di cui vi segnaliamo subito uno degli appuntamenti principali, il Premio Boscarato, a cui quest’anno è candidato anche il nostro Pinocchio di Winshluss.
Inoltre, sarà possibile visitare la mostra Beccogiallo – 10 anni di giornalismo a fumetti, presentata a Napoli COMICON 2015.
Beccogiallo è una casa editrice nota per le sue produzioni di graphic journalism, cronaca nera e biografie a fumetti. Nata in provincia di Treviso, a Ponte di Piave, si è poi spostata a Padova, continuando la produzione di fumetto di realtà e lanciando numerosi talenti nel panora- ma nazionale. Beccogiallo compie 10 anni nel 2015 e prosegue il percorso di festeggiamenti con una mostra già presentata al Napoli Comicon, che al TCBF sarà declinata in una nuova forma e con la presentazione dell’antologia “10 anni di nuovo giornalismo a fumetti” realizzato in esclusiva. In mostra ci saranno autori come: Cossi, Landini, Morici, Parisi, Ciammitti, Ripoli, Pascutti, Gamberini, Maconi, De Carli, Fenoglio, Bendotti, Calia, Cortesi, Fila/ Antonellini, Darkham, Gerardi, Benfatto, Lise/Talami, Genovese, Bonaccorso, Algozzino, Cecchetti, Scoppetta, Rocchi, Castaldi, Costantini, Tabilio, Trevisanello, De Pieri.