Teresa Radice Stefano Turconi

0
2284
Foto di Simone Florena

Teresa Radice e Stefano Turconi sono ospiti della XIX edizione di Napoli COMICON grazie alla collaborazione con BAO Publishing.

Dopo la laurea in Lingue e la Specializzazione in Comunicazione, Teresa Radice inizia a scrivere fumetti per Walt Disney Italia – Panini realizzando storie per Topolino, tra le quali, con il disegnatore Stefano Turconi,  la serie Pippo Reporter e l’adattamento de L’Isola Del Tesoro. Sempre con Stefano, ha realizzato i graphic novel Viola Giramondo  (Tunuè), Premio Boscarato 2014, da cui è stata tratta la serie di libri illustrati per Il Battello a Vapore e, per BAO Publishing, Il Porto Proibito (vincitore dei premi Gran Guinigi 2015 e Micheluzzi 2016) e Orlando Curioso, storia a fumetti per i più piccoli.

Stefano Turconi, (1974) dopo il Liceo Artistico frequenta l’Accademia di Belle Arti di Brera e i corsi di fumetto alla Scuola del Castello Sforzesco e all’Accademia Disney. Dal 2005 realizza libri illustrati per diverse case editrici tra cui Piemme, DeAgostini, EL e Terredimezzo. Dal 1997 collabora come fumettista con Walt Disney ItaliaPanini realizzando storie per Topolino, tra le quali la serie – con la sceneggiatrice Teresa Radice – Pippo Reporter e l’adattamento de L’Isola Del Tesoro. Sempre con Teresa, ha realizzato i graphic novel Viola Giramondo (Tunuè), Premio Boscarato 2014, da cui è stata tratta la serie di libri illustrati per Il Battello a Vapore e, per BAO Publishing, Il Porto Proibito (vincitore dei premi Gran Guinigi 2015 e Micheluzzi 2016) e Orlando Curioso, storia a fumetti per i più piccoli.