Raggiungere il COMICON sarà ancora più facile grazie all’accordo che Trenitalia stringe con la Regione Campania in occasione delle festività primaverili. In particolare, il 29 aprile e l’1 maggio, in concomitanza di COMICON alla Mostra d’Oltremare, il servizio metropolitano tra Napoli San Giovanni Barra e Napoli Campi Flegrei sarà potenziato con 22 corse straordinarie. Una notizia rassicurante per chi sceglierà di lasciare a casa l’automobile e recarsi alla Mostra d’Oltremare utilizzando i mezzi pubblici per raggiungere il Salone Intrenazionale del Fumetto.
Il 25 e il 29 aprile, l’1 maggio, il 2 e il 3 giugno in tutta Italia ci saranno 34 treni straordinari che Trenitalia farà partire in vista di questo accordo, con 12 corse straordinarie, nei giorni indicati e nelle fasce orarie di maggiore afflusso, sulle linee Napoli-Formia, Napoli-Sapri, Salerno-Sapri, Napoli-Caserta (sia via Aversa, sia via Formia).
Trenitalia sarà presente alla XX edizione di COMICON, dove sarà esposto il modello del treno Rock a grandezza naturale. Intorno al treno in scala 1:1 un “villaggio” con attivita’ di animazione, la musica di Rtl, e distribuzione di gadget ai visitatori.