L’Asian Village di Napoli COMICON, che racchiude nel suo programma tutti gli incontri e gli eventi inerenti al Sol Levante, da quest’anno DIVENTA il Sol Levante.
Il nostro festival è orgoglioso di presentarvi il progetto che anno dopo anno trasformerà quest’importante sezione di COMICON in un vero e proprio portale oltreoceano.
Quali novità attendono il nostro pubblico?
Il fil rouge è Tradizione e Contemporaneità, un concept che vuole proporre la cultura asiatica in molti dei suoi aspetti più amati in occidente, dalle arti marziali agli usi e costumi, dallo spettacolo delle idol a quello degli anime, addentrandosi nell’artigianato fino a scontrarsi con le invenzioni robotiche partorite dalle menti dei grandi mangaka dei nostri tempi.
Oltrepassando il tori esterno, sarete accompagnati attraverso un percorso zen fino al matsuri centrale con esposizioni, incontri e attività, che vi faranno compagnia per tutta la durata del Salone insieme a OchaCaffè e KC Group.
In questo modo si fa sempre più forte l’intenzione di portare il livello culturale di ogni sezione del festival ad un gradino sempre più alto portando i visitatori in un viaggio nel proprio angolo di mondo non oltreoceano, ma a Napoli COMICON.
Progetto di allestimento a cura di Gabriella Orefice.
Realizzazione scenografica di The Props Maker.
Seguiteci tramite i social media per scoprire i work in progress!