VIA AL CONCORSO COMICSWAVE

0
863

La Fondazione Arezzo Wave Italia (fAWI) assieme a COMICON, Repubblica XL e Regione Toscana lancia a tutti gli appassionati di fumetto ComicsWave, un interessantissimo concorso.
Il grande Giuseppe Palumbo, supportato dal Studio Inventario, ha gettato le basi per un nuovo personaggio che sarà al centro delle future iniziative legate al fumetto di Italia Wave (e non solo). Il personaggio si chiama Toni Respiro e di lui sappiamo che è un cartografo e antropologo, un ricercatore di storie, suoni, sapori e racconti in un mondo parallelo al nostro, nel quale le terre si sono sostituite alle acque e i confini si sono invertiti. Respiro è cieco, ma possiede una sorta di “terzo occhio” che gli permette di percepire al di là dei normali sensi. A partire da queste informazioni i partecipanti al concorso dovranno approfondire e completare le caratteristiche del personaggio e del suo mondo, ispirandosi alla mappa disegnata da Sergio Ponchione di Studio Inventario.

Si può partecipare inviando entro il 30 aprile disegni, sketch, studi grafici dei personaggi, testi descrittivi, sceneggiature esemplificative, oppure fumetti completi secondo il regolamento pubblicato su Italia Wave e che si può scaricare anche qui sotto. I vincitori saranno premiati a Livorno durante Italia Wave Love Festival 2009 (16-19 luglio).