Gli ZAPPING suoneranno sul palco di Napoli COMICON 2015! La band nasce nel 2011 dalla passione e l’amore di Luca Pietrapertosa (basso) e di Tiziana Cerza (voce) per tutto quello che riguarda i ricordi degli anni ’80 proponendo, con una line-up di 7 elementi in giro per locali della Campania, uno spettacolo composto da diversi medley di musiche di cartoni animati, film, telefilm e sigle TV che hanno accompagnato la loro infanzia e fatto grande la televisione degli anni 80.
Gli anni tra il 2012 ed il 2013, fervidi dal punto di vista dei live, sono anni di evoluzione e maturazione ma anche di scelte cruciali per il futuro della band cosicché, abbandonando momentaneamente il mondo delle sigle TV e supportati dai continui colloqui e rapporti con artisti del calibro di Clara Serina, Riccardo Zara e Enzo Polito, nel 2014 prende sempre più corpo il progetto “CARTOON PROJECT”.
Da settembre 2014 Luca e Tiziana ripartono alla grande e con l’aggiunta di Salvatore Pisano (voce – tastiere e sequenze), Angelo Mormile (chitarra) e Carlo Graziano (batteria) sono di nuovo in giro con gli “ZAPPING CARTOON PROJECT” per allietare le piazze ed i locali della Campania con le più belle sigle dei cartoni animati degli anni 70/80. In alcune occasioni speciali si aggiunge al gruppo il singer Pippo Noviello così da proporre e far conoscere alcune sigle dei cartoni anche nella loro versione originale in lingua giapponese.
Il nuovo spettacolo in cartoon-cosplay vuole, in definitiva, riproporre un viaggio storico-emozionale attraverso le musiche, gli aneddoti e le curiosità del mondo dei cartoni animati e delle loro sigle più belle.