Zerocalcare all’Università degli Studi di Salerno

0
3276

Giovedì 1 dicembre dalle 14.30, Zerocalcare sarà presente presso l’Aula dei Consigli dell’ex facoltà di lettere dell’Università degli Studi di Salerno, per presentare Kobane Calling (edito da BaoPublishing) e per portare la testimonianza diretta dei suoi viaggi nei territori colpiti dai conflitti medio-orientali.
All’incontro, organizzato dall’associazione studentesca Link Fisciano e moderato da Michela Trinchese, parteciperanno anche:

  • Norma Santi – Attivista libertaria, rete solidale per il Rojava
  • Massimiliano Voza – Cardiologo della staffetta sanitaria Rojava Calling
  • Ennio Carbone – Medico e ricercatore dell’Università della Magna Grecia

A seguire, dalle 18.00 in poi, nell’Atrio Cues della facoltà di Ingegneria ci sarà un aperitivo sociale con la Vinyl Selecta dei RADIO STASI e gli immancabili disegnetti di ZeroCalcare.

 

Zerocalcare
Michele Rech, aka Zerocalcare è uno dei fumttisti italiani più noti. Il suo blog, zerocalcare.it, è tra i più letti d’Italia. Dopo il travolgente successo de La profezia dell’armadillo, edito da Bao Publishing, pubblica il graphic novel Un polpo alla gola, la raccolta delle storie del blog Ogni maledetto lunedì su due e Dodici, sempre per Bao Publishing. Dimentica il mio nome (2014) è il suo quinto libro per la casa editrice milanese. Sempre per Bao Publishing sono usciti L’elenco telefonico degli accolli (2015) e Kobane Calling (2016).

Giovedì 1 dicembre ore 14.30
Università degli Studi di Salerno
Fisciano, via Giovanni Paolo II
Aula dei Consigli