A COMICON “I Bastardi di Pizzofalcone Day” in occasione dell’uscita del volume a fumetti targato Sergio Bonelli Editore
Appuntamento a Napoli e a COMICON per l’uscita dell’interpretazione a fumetti firmata Sergio Bonelli Editore delle avventure del commissariato di Pizzofalcone di Maurizio de Giovanni, che svelerà per la prima volta i “volti” dei protagonisti della serie.
Dopo il successo della versione a fumetti dei romanzi del Commissario Ricciardi, arriva in libreria e in fumetteria ad aprile I Bastardi di Pizzofalcone, il volume che proporrà l’adattamento a fumetti del primo romanzo della serie poliziesca inaugurata dallo scrittore napoletano nel 2013 ed edita da Einaudi.
I festeggiamenti per l’uscita del I Bastardi di Pizzofalcone avranno luogo anche a COMICON (25 -28 aprile, Mostra d’Oltremare). Il prossimo 25 aprile, a partire dalle ore 11:00, si terrà il “Bastardi di Pizzofalcone Day”, una giornata esclusiva in cui la città di Napoli e COMICON stesso saranno protagonisti di eventi e attività che culmineranno con la presentazione ufficiale del volume, dove saranno presenti Maurizio de Giovanni e il team di artisti del fumetto.
Ecco il programma de “I Bastardi di Pizzofalcone Day” giovedì 25 aprile:
Street Art
ore 11:00 – 17:00, COMIC(ON)OFF – Napoli, centro storico
I protagonisti de I Bastardi di Pizzofalcone invadono Napoli: cinque sagome dei personaggi della serie a fumetti appariranno in città.
Performance live
ore 11:00 – 17:00, COMICON – Mostra d’Oltremare, stand Scuola Italiana di Comix
Fabiana Fiengo, autrice della serie a fumetti, e i disegnatori della Scuola Italiana di Comix Carmelo Zagaria, Mario Schiano, Valeria Burzo, Vincenzo Puglia in una performance di disegno dal vivo a tema I Bastardi di Pizzofalcone.
Presentazione della serie a fumetti I BASTARDI DI PIZZOFALCONE, Sergio Bonelli Editore
Ore 15:00, COMICON – Mostra d’Oltremare, Teatro Mediterraneo, Sala Italia
Intervengono: Maurizio de Giovanni, Michele Masiero, Fabiana Fiengo, Paolo Terracciano, Claudio Falco.
FIRMACOPIE
Ore 17:00 COMICON – Mostra d’Oltremare, stand Scuola Italiana di Comix
con: Maurizio de Giovanni, Fabiana Fiengo, Paolo Terracciano, Claudio Falco.
Il volume cartonato a colori de I Bastardi di Pizzofalcone è disegnato da Fabiana Fiengo e sceneggiato da Claudio Falco e Paolo Terracciano e vede nuovamente il coinvolgimento per i colori e il lettering della Scuola Italiana di Comix, coordinata da Mario Punzo e Giuseppe Boccia. A firmare la copertina è invece Daniele Bigliardo.