Domenica 28 aprile alle 17:30, presso l’Auditorium del Teatro Mediterraneo, si parlerà di Godzilla II King of the monsters, il film diretto da Michael Dougherty, con Vera Farmiga, Ken Watanabe, Sally Hawkins, Kyle Chandler e Millie Bobby Brown al suo debutto cinematografico. Un’occasione per tutti gli appassionati del genere di scoprire le curiosità sul nuovo film Warner Bros. Pictures, in uscita nelle sale italiane dal 30 maggio 2019, con la speciale proiezione di una clip del film di 5 minuti in anteprima esclusiva per il pubblico del Festival.
Parteciperanno al panel Matteo Santicchia di Multiplayer e il regista e sceneggiatore Fabio Guaglione che ha diretto il caso cinematografico Mine, film candidato ai David di Donatello nel 2016 e suo esordio cinematografico insieme al regista Fabio Resinaro. I due sono anche sceneggiatori dei film True Love diretto da Enrico Clerico Nasino e Ride diretto da Jacopo Rondinelli.
A seguire il pubblico potrà assistere alla proiezione del trailer della nuova avventura del mostro più “temuto” della storia del Cinema e, soprattutto, ad un’anteprima esclusiva per il pubblico del Festival, un montaggio di alcune delle scene più rappresentative del film.
Godzilla II King of the monsters
L’agenzia di criptozoologia M.O.N.A.R.C.H. e i suoi membri si scontrano contro una serie di kaijū di dimensioni divine, tra cui il potente Godzilla, che a sua volta se la vedrà con Mothra, Rodan e la sua nemesi finale, il gigantesco drago a tre teste King Ghidorah. Quando queste antiche superspecie, ritenute fino ad allora delle semplici leggende, risorgono dalla terra, inizieranno a lottare tra loro per la supremazia nel mondo, lasciando in sospeso l’esistenza stessa dell’umanità.