A New Way to Cosplay

0
5187

Se siete cosplayer e ci tenete a preparare al meglio il vostro cosplay, non perdetevi i workshop che si svolgeranno Sala Kappa Magazine a cura di Kamikaze Cosplay.

Ichigo Cosplay Wigs, alias Alessandro Rwork2ancatore, spiegherà come creare un’acconciatura, indossare e mantenere in ottimo stato le vostre parrucche, spiegandovi alcuni fondamentali passaggi: come reperire basi di buona qualità e come indossarle in modo corretto, gli strumenti del mestiere e i prodotti da utilizzare per styling di diverso genere, nozioni di taglio e acconcio base, come conservare,trasportare o lavare la propria parrucca in maniera corretta, come realizzare styling più laboriosi, attaccature e posticci, lavorare con phon, piastra e ferro senza rovinare la parrucca base. Ichigo Cosplay, inoltre, sarà a disposizione per eventuali delucidazioni richieste dal pubblico.

 Chi vuole un’arma perfetta, invece non può macare al workshop che terrà Tenshi no Dogu. Durante l’incontro verranno spiegate le tecniche costruttive e decorative con cui realizzare accessori e armi per un cosplay, utilizzando materiali “poveri” e di facile reperibilità, come: compensati e multistrati di pioppo, polistirene espanso e estruso, collanti e stucchi vari. Verranno inoltre mostrati gli strumenti necessari alla loro lavorazione con un esmpio pratico di taglio e incollaggio di compensati e multistrati, di taglio e incollaggio Polistirene, di rivestimento e stuccatura, di verniciatura e finitura e esempio pratico di patinatura e invecchiamento.

work3Infine un workshop dedicato alla modellazione 3D. Verranno illustrati i programmi Pepakura, la scansione e la modellazione 3D e si parlerà delle lavorazioni possibili e delle potenzialità del metodo; saranno illustrate poi la struttura di Cosplay Foam e la mission di CF come archivio e community. Infine verrà mostrata una panoramica generale dei materiali e delle lavorazioni legate al mondo cosplay. Durante la parte pratica sarà organizzata una prova diretta con il foam, mettendo a disposizione materiali e cartamodelli, illustrando e insegnando il metodo CF.
Il tutto sarà corredato di presentazione in slide videoproiettate.