GABRIELE SALVATORES E IL RAGAZZO INVISIBILE A COMICON 2015

0
3689

Napoli COMICON, in collaborazione con Indigo Film e Panini Comics è lieta di annunciare che Gabriele Salvatores sarà ospite della manifestazione Venerdì 1 Maggio. Il regista premio Oscar introdurrà una proiezione esclusiva del film Il ragazzo invisibile presso l’Auditorium CartooNA, all’interno degli spazi della Mostra d’OltremareLa visione del film è prevista alle 14:30 e sarà preceduta alle 13:30 da un incontro in cui il regista introdurrà la pellicola e risponderà alle domande del pubblico. Insieme a Gabriele Salvatores saranno presenti Alessandro Fabbri, sceneggiatore del film e Giuseppe Camuncoli, uno dei disegnatori della graphic novel de Il ragazzo invisibile edita da Panini Comics. Al termine della proiezione, alle 16:30 circa, Salvatores, Fabbri e Camuncoli si sposteranno presso lo stand Panini Comics per firmare le copie del fumetto e incontrare il festoso popolo del COMICON.
Il ragazzo invisibile segna il ritorno dietro la macchina da presa del Premio Oscar Gabriele Salvatores.
Il film è interpretato da Valeria GolinoFabrizio Bentivoglio, Ksenia Rappoport, Christo Jivkov e, per la prima volta sullo schermo, i giovanissimi Ludovico Girardello e Noa Zatta, rispettivamente nel ruolo di Michele e Stella. Prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, coprodotto da Faso Film e Babe Films in associazione con Ifitalia Spa Gruppo BNP ParibasSting Occhiali by De Rigo Spa, è uscito nelle sale italiane lo scorso 11 Dicembre 2014 distribuito da 01 DistributionIl ragazzo invisibile è anche un fumetto che parte dalla storia e dai personaggi del film, ideati e scritti da Alessandro FabbriLudovica Rampoldi e Stefano Sardo, autori fra gli altri delle serie tv In Treatment1992I testi sono affidati a Diego Cajelli, poliedrico scrittore e blogger, noto per i suoi lavori per Sergio Bonelli Editore su Nick Raider, Dampyr, Le Storie e per la miniserie di ambientazione milanese Long-Wei.
Nella storia a fumetti si intrecciano tre diversi piani narrativi, interpretati graficamente da altrettanti artisti italiani molto apprezzati anche all’estero: Giuseppe CamuncoliWerther Dell’Edera e Alessandro Vitti, autori da tempo impegnati oltreoceano sulle testate dei più famosi supereroi Marvel e DC Comics.
Le copertine sono invece realizzate da Sara Pichelli, disegnatrice romana diventata in pochi anni un nome di punta della Marvel Comics.