I Fiori del Male Ed. Limitata, Ristampa Ranxerox, Frammenti di Caos e Lucy!
COMICON Edizioni è felice di comunicare quattro importanti novità che faranno la gioia di tutti gli appassionati di Tanino Liberatore e del grande Fumetto d’Autore italiano.
Arriva finalmente, dopo il successo delle versioni da libreria e fumetteria de I FIori del Male, l’edizione limitata deluxe con copertina in similpelle, stampa a caldo e un’illustrazione autografata a mano dallo stesso Liberatore. Tiratura limitata di 500 copie. Il volume sarà acquistabile in tutte le fumetterie e sul nostro shop a partire da metà marzo.
Ranxerox – Ed. Integrale. nuova Ristampa – Divenuto oramai un classico della letteratura a fumetti mondiale, COMICON Edizioni annuncia la terza stampa dell’edizione integrale di Ranxerox. Partorito dalla mente geniale di Stefano Tamburini, il coatto sintetico è pronto a tornare sugli scaffali delle librerie e delle fumetterie di tutta Italia.
Ultra violento, figlio dell’Italia degli anni Settanta, fortemente sessuato e senza alcun tabù, Ranx è un personaggio cult che ha rivoluzionato gli anni Ottanta e cambiato per sempre il fumetto internazionale.
Due nuove pubblicazioni inedite – Nel 2017 inoltre, risolti alcuni annosi problemi legati ai diritti, usciranno per COMICON Edizioni altri due fondamentali capolavori di Liberatore ancora inediti in Italia:
Lucy – La speranza, è il fumetto in cui l’artista mette temporaneamente da parte gli strumenti tradizionali per provare l’esperienza “digitale”. Il passaggio dalle matite al computer è una perfetta metafora per sottolineare il tema principale dell’opera sceneggiata da Patrick Norbert: l’evoluzione. Le vicende ruotano infatti attorno ad una giovane esemplare di australopiteco, che nei panni di una primordiale eroina dovrà affrontare un incredibile viaggio costantemente in bilico tra umanità e bestialità.
La seconda imprescindibile pubblicazione è Frammenti di Caos, il volume che raccoglie finalmente tutte le storie brevi disegnate da Liberatore, con un inedito assoluto che completa un percorso di formidabili racconti a fumetti.
Molti sono ovviamente scritti dall’amico Tamburini e sono affini all’universo cyberpunk decadente di Ranxerox. Due storie, realizzate per il mercato francese, sono degli autentici gioielli di satira sociale ad alto tasso corrosivo, mentre l’inedito, su testi di Jean-David Morvan, rappresenta il ritorno al fumetto disegnato da parte di Liberatore dopo quasi un decennio. Completano il volume altre storie, in alcuni casi mai ripubblicate, e numerosi schizzi, studi e bozzetti, per lo più inediti.