AESVI a Napoli COMICON 2016

0
4664

Multiplayer.it è lieta di annunciare che AESVI, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi italiana, sarà presente a Napoli COMICON e protagonista di un’interessante tavola rotonda che si terrà venerdì 22 aprile alle 16.00 presso la Sala Conferenze Multiplayer.it all’interno del padiglione Games.

Il mercato dei videogiochi ha sviluppato nel 2015 in Italia un giro d’affari di quasi 1 Miliardo di Euro ed è in crescita del 6,9%.
Questo è quanto è emerso dall’ultima istantanea di AESVI sul mercato dei videogames elaborata sulla base dei dati forniti da una recentissima ricerca della società GFK e diffusi lo scorso 5 aprile. Per un settore in crescita, c’è una categoria di professionisti che sta lavorando per implementare l’offerta made in Italy di videogiochi.  

A raccontarlo e a confrontare esperienze e aspirazioni, saranno 5 case di sviluppo campane: Mangatar Code this Lab, Activart, Spin Vector, Sleeping Volcano assieme a Giorgio Catania, PR Manager di AESVI Antonio Fucito, Senior Editor di Multiplayer.it, il primo web magazine italiano specializzato in informazione videoludica.

AESVI è l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi e rappresenta i produttori di console, gli editori e gli sviluppatori di videogiochi operanti in Italia. A livello internazionale AESVI aderisce all’Associazione di categoria europea ISFE (Interactive Software Federation of Europe) con sede a Bruxelles, e a livello nazionale è socio di Confindustria Cultura Italia, la Federazione Italiana dell’Industria Culturale. AESVI è promotore di diverse iniziative.