Quest’anno l’area laboratori è ricca di appuntamenti, ma non potrete di certo mancare all’incontro con GUD, uno dei bravissimi autori della Tunué e caro amico di Napoli COMICON, che questa volta ci allieterà con ben due laboratori!
Il primo appuntamento si terrà venerdì 22 alle ore 11,00 nell’Auditorium CartooNa alla Mostra D’Oltremare: Tutti possono fare fumetti.
Ti chiedi come lavora un autore e che strumenti usa? Cadi nel panico davanti ad un foglio bianco?
Lettura integrata del libro per rispondere a questa e altre domande sull’essere un autore di fumetti. Un viaggio coinvolgente accompagnati da GUD alla scoperta dei segreti della comunicazione per immagini.
Invece, sabato 23 alle ore 16.50, GUD terrà un laboratorio tutto dedicato a Timothy Top (edizioni Tunué).
I genitori litigano di continuo e nella nuova scuola viene messo un po’ in disparte nonostante il suo carattere solare. Ma in una notte senza luna Timothy scopre che il suo pollice si illumina magicamente di verde e può guarire le piante. Da quel momento nulla può rimanere come prima. Riuscirà il nostro eroe a salvare il rapporto in bilico fra i suoi genitori? Otterrà finalmente la stima dei compagni di classe? E soprattutto, sarà in grado di allontanare il pericolo che incombe sul parco cittadino, minacciato dalle mire di cementificazione dell’imprenditore senza scrupoli Mr. Plumbee? Anche Timothy diventerà un supereroe come i personaggi che tanto ama? Scopriamolo insieme nella nuova fatica di Gud, l’autore de La notte dei giocattoli.
È consigliata la prenotazione all’indirizzo e-mail ufficioscuola@comicon.it
Ricordiamo a tutti che quest’anno vi saranno delle entrate preferenziali per gli under 12 accompagnati, situate a Piazzale Tecchio e Via Terracina, per agevolare l’ingresso alle famiglie con bambini!!