AL VIA ANDREA PAZIENZA: TRACCE – NAPOLI E OLTRE

0
1257

Al via la grande mostra dedicata al genio di Andrea Pazienza e al suo particolare e fecondo rapporto con la città di Napoli.
L’inaugurazione di giovedì 13 è stata un successo. Nella foto qui sopra potete ammirare il grande Massimiliano Frezzato al lavoro durante la performance live che, insieme a quella del collega napoletano Luca Dalisi (all’opera qui sotto), ha dato quel tocco di magia alla serata inaugurale. Sempre giovedì, di mattina, c’era stata la conferenza stampa che aveva visto un intervento appassionato, tra gli altri, del sindaco Rosa Iervolino Russo, del noto giornalista e amico di Pazienza Vincenzo Mollica e di Marina Comandini Pazienza, oltre ai due promotori istituzionali della mostra, il consigliere Francesco Minisci e soprattutto l’assessore alle Politiche giovanili Giulio Riccio (i due sono intervenuti anche durante la serata).
Ieri sera poi sono state molto seguite le due proiezioni gratuite del documentario dedicato agli ultimi anni di vita di Pazienza trascorsi a Montepulciano, al Modernissimo, ad opera di Lorenzo Paganelli: Il segno di una resa invincibile.
A presto per tutti gli altri eventi collegati alla mostra, che lo ripetiamo, osserva i seguenti orari: tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 9 alle 18.00, per un costo del biglietto di soli 6 euro.