Apre a Parigi la Galerie Martel, galleria d’arte tutta dedicata al Fumetto e all’Illustrazione.
Situata nel decimo arrondissement, la Galleria è promossa da Rina Zavagli-Mattotti, da molti anni nel mondo del fumetto e dell’illustrazione. Come evoluzione naturale di questa passione e professionalità, Rina ha deciso di lanciare questa sfida al mondo della arti grafiche, puntanto non solo sull’eccellenza assoluta degli artisti proposti, ma anche sull’internazionalizzazione del progetto, che prevede punti d’incontro e contatto con gallerie italiane (Milano, Roma, Napoli), europee (Madrid) e americane (New York). Un’occasione anche per la nostra associazione e il nostro Salone di proporre mostre di elevato profilo artistico.
Si parte subito con una mostra/vendita di opere originali realizzate in occasione del fumetto Bob Dylan revisited pubblicato da Delcourt, ispirato a canzoni di Bob Dylan, con numerosi grandi autori in esposizione. La mostra sarà visitabile fino al 30 gennaio 2009 e apre il 28 novembre. Ecco i nomi, tutti di spicco, presenti nell’esposizione: Alfred, Avril, Bézian, Bramanti, Christopher, Flao, Götting, Mattotti, McKean, Murat, Nemiri, Smudja, Zep.
La Galleria è situata in Rue Martel 17, sarà aperta tutti i giorni tranne la domenica dalle 14.30 alle 19.00, e per informazioni è possibile scrivere a contact@galeriemartel.com.