Dopo l’annuncio del ritorno di Paco Roca, potrete conoscere un’altra straordinaria artista, ospite grazie alla Casa Editrice Tunué per il prossimo Napoli COMIOCN, Amélie Fléchais!
L’autrice di Lupetto rosso (primo titolo della collana Mirari) e del Tipitondi di prossima uscita Il sentiero smarrito, sarà tra le firme internazionali del nostro Festival, che si conferma anche quest’anno appuntamento imperdibile per gli amanti di fumetti e non solo.
Amélie Fléchais opera da tempo nel campo dell’illustrazione per ragazzi e nel mondo dell’animazione, Lupetto rosso ha inaugurato a dicembre la collana Mirari degli illustrati Tunué ed é una particolarissima rivisitazione della fiaba Cappuccetto rosso di Perrault, dove tutto è capovolto.
Protagonista è un Lupetto Rosso. La nonna è un’anziana lupa senza denti che non riesce più a cacciare, e mamma lupo dà a Lupetto un coniglio da portare alla nonnina. E mette in guardia il suo bambino sui pericolosi umani che rischia di incontrare durante il viaggio: il cacciatore e sua figlia. Per fame e ingordigia, Lupetto si papperà il coniglio lungo la strada e finirà per seguire una ragazzina che gliene promette un altro, raccontandogli la storia di come la sua famiglia sia stata vittima dei lupi cattivi.
Il nome dell’autrice figura nel lungometraggio nominato ai Premi Oscar 2014 Song of the sea, diretto da Tomm Moore.
Per altri aggiornamenti su ospiti e sorprese stay Tunuéd!