PRONTI PER IL CONCORSO IMAGO 2016?

0
3395

Siamo lieti di annunciarvi che stiamo apportando le ultime modifiche al bando ufficiale per  IMAGO 2016, nel frattempo iniziamo dandovi qualche importante novità.
Per prima cosa ecco a voi il tema di quest’anno, visto che il termine di consegna degli elaborati è previsto per l’ 8 aprile: RI-CICLANDO! Per migliorare la nostra vita e ridarne una ai rifiuti, pedaliamo e ri-cicliamo!

Pur essendo ormai circondati da supporti tecnologici di ogni tipo, il fumetto è ancora legato alla carta. E la carta è uno dei tanti materiali che possono essere riciclati, così come il vetro, la plastica, gli scarti alimentari … e quest’anno il Concorso Imago vuole mettere l’accento proprio sull’importanza del riciclo dei rifiuti, ricordando quanto sia fondamentale poter allungare il ciclo della vita di ogni materiale che utilizziamo. Tutto ciò migliora la qualità della vita nostra e allunga quella del pianeta: dal ridurre i rifiuti che si accumulano nelle strade e in discarica ad una visione più ampia, che consideri il consumo di materie prime limitate o non rinnovabili (come alberi e petrolio). Ma il ciclo dei rifiuti non è l’unico aspetto che può contribuire al miglioramento della nostra vita! Un ritorno alla bicicletta per spostamenti in città può aiutare a diminuire lo smog presente in molte parti del nostro Paese e, oltre ad essere un’ottima attività fisica per il nostro organismo, è anche divertente! Invitiamo quindi tutti gli autori in erba, giovani e meno giovani, a ideare un elaborato che si incentri sul riciclo (la sua importanza, i problemi che comporta il non farlo, educare e insegnare come farlo), unita ai tanti benefici dell’uso della bicicletta.

Altra importante novità è che tutti gli Autori degli Elaborati selezionati dalla commissione (avvisati telefonicamente) ed esposti al salone riceveranno l’INGRESSO OMAGGIO (per i minori, fino ai 15 anni, sarà offerto l’ingresso gratuito anche ad 1 accompagnatore adulto) PER UN SOLO GIORNO a scelta e NON NOMINALE (quindi cedibile ad un’altra persona nel caso il partecipante preferisse acquistare l’abbonamento per tutta la durata della manifestazione).

Avremo come sempre molti premi, sia con i nostri storici sponsor, che di nuovi!

A breve pubblicheremo il bando con tutte le informazioni e la lista dei premi!
Buon lavoro a tutti e partecipate numerosi!