Nato a Torino (tralasciamo l’anno, che è meglio), ha lavorato per anni in Wizards of the Coast (gli editori di Magic: The Gathering e Pokémon – se mai avete partecipato ad un “campionato cittadino di Magic” lo dovete ad una sua idea) e Upper Deck (Yu-gi-oh! e World of Warcraft). Dal 2006 è anche game designer. Dopo un gioco di carte sulla vita di Paperino per Disney/Dal Negro (le Quack Cards) nel 2007 pubblica insieme a Luca Iennaco Kingsburg (per Stratelibri – Fantasy Flight Games), nel 2008 il Gioco di Carte Collezionabili Wizards of Mickey e nuovamente con Iennaco nel 2010 Olympus (Giochi Uniti – FFG). Tutti e tre i giochi vengono insigniti del premio “Best of Show” a Lucca. In seguito pubblica, insieme a Pierluca Zizzi Arcanum (un gioco che ha come motore un mazzo di tarocchi, pubblicato dalla casa editrice torinese Lo Scarabeo), Movie Trailer (un party game sul cinema pubblicato da Oliphante) ed Hyperborea (per Asterion – Asmodée).
È anche co-autore insieme a Luigi “Bigio” Cecchi del gioco di carte di Drizzit (Post Scriptum – Shockdom) di cui è appena uscita un’espansione. I suoi titoli più recenti sono Kingsport Festival (creato insieme a Gianluca Santopietro e pubblicato da Giochi Uniti e Kosmos) e Richard I (pubblicato da District Games).