Pierluca Zizzi

0
5634
Nato a Torino nel 1970 da genitori immigrati dal Sud. Vive nel capoluogo sabaudo che adora. Dopo la laurea e il lavoro come architetto ha capito che le sue passioni di sempre avrebbero dovuto diventare un mestiere, quindi ha abbandonato la professione seria e rispettabile a favore di una divertente e creativa ma poco remunerativa, il Game Designer.
Ha molte passioni che insegue e attuo con gioia e fortune alterne. Adora i viaggi e lo studio delle altre culture, ama la mentalità ecologica, l’interazione umana e la ricerca di amicizie e profonde alleanze tra i nostri simili in un’era di solitudine e consumismo. È autore di articoli, tarocchi, un libro (spero che entro un paio di anni diventino almeno tre).
Tiene corsi e conferenze su cultura spirituale, esoterismo, archeologia alternativa, ufologia, public speaking e cultura tradizionale cinese.
È un appassionato di difesa personale e arti marziali, vorrebbe diventare istruttore di quella che per ora è una costante fonte di lividi. Da un anno ha iniziato a studiare tedesco aggiungendo questa conoscenza alla lingua inglese e allo spagnolo e riuscendo a procurarsi in questa attività più lividi delle arti marziali.
In ambito ludico ha attualmente una trentina di prototipi e almeno sei collaborazioni con altrettanti autori, e questo è un invito implicito a presentargli progetti (che siano ottimi però) che con estrema modestia dichiara di poter probabilmente rovin.. risistemare in maniera inconsueta ed originale.
Di lui dice: “Sono estremamente creativo, sicuramente incostante, irrazionale, pigro e decisamente “weird”, così dimostro la mia conoscenza dell’inglese.”
Giochi prodotti: The Merchant of Oniria – autoprodotto, Defence for Agarthi – autoprodotto, Caligula – Post Scriptum, Lamborghini – Ghenos, Arcanum – Lo Scarabeo, Artè – Fondazione De Andrade, Al Rashid – Yemaia, Asgard – Wath’s Your Game, Movie Trailer – Oliphante, Hyperborea – Asterion / Yemaia, Dark Tales – DVGiochi, DT Biancaneve – DVGiochi, DT Cappuccetto Rosso – DVGiochi. In arrivo altri tre giochi: Simurgh, Dungeon Heroes Manager e un altro misterioso. Gli ultimi due sono collaborazioni con Andrea Chiarvesio.