Napoli COMICON & GAMECON, in aggiunta alla rinomata Area Ludoteca, si arricchisce quest’anno di una nuova area dedicata ai Boardgames, con autori e iniziative relative al Gamedesign.
Già, perchè qualcuno dovrà pure inventare, o meglio scrivere, i nuovi giochi!
Scrivere un gioco è una forma d’arte che necessita creatività, impegno, cultura e tantissima pazienza! E se un gioco si può scriverlo da soli, per provarlo e per raffinarlo servono tante persone!
Presso l’Area Gamedesign: per tutta la durata della manifestazione ci sarà un area dedicata al testing di nuovi giochi.
I visitatori del salone potranno proporre i propri giochi, testare i giochi di altri oppure gettare le basi di un nuovo gioco con l’aiuto di alcuni appassionati, ma anche con alcuni autori italiani, che si intratterranno nell’area e all’ occasione mostreranno alcuni giochi in fase di test.
Autori: interverranno Simone Luciani (Tzolk’in, Sheepland), Acchittocca – Flaminia Brasini e Virginio Gigli (Maestro Leonardo, Egizia), Goblin 4G – Dante Maiocchi, Enzo e Salvatore Russo (Goblins Epic Death, Monkey See Monkey Do).
Presso la Sala Incontri GAMECON: incontri con gli autori, conferenza sul Gamedesign e incontri sul Gioco di Ruolo.
In mostra presso l’Area Games: Architettura di giochi di Architettura – una mostra interattiva sull’ architettura dei giochi attraverso i giochi che riguardano in tutto o in parte l’architettura.
Info
Maggiori dettagli nei prossimi giorni.
E’ in preparazione un workshop e un minicontest.
Per idee, partecipazioni o informazioni:
luca@ludofficina.it / tel 3667050905